| RACCONTI EDIFICANTI (SCIPPATI DAL MIO AMICO PRETE..) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: RACCONTI EDIFICANTI (SCIPPATI DAL MIO AMICO PRETE..) Mer Set 03, 2008 9:48 pm | |
| MI AMI? In un grande stagno, una graziosa girina si era sposata con un pesce. Ma un giorno le spuntarono le zampe e, come succede a tutti i girini, cominciò a trasformarsi lentamente in una ranocchia. Si rivolse allora al marito pesce: «Io devo seguire il mio destino e quindi devo andare a vivere sulla terra. Perciò dovrai abituarti anche tu a vivere sulla terra». «Ma cara», protestò il pesce, «come vuoi che faccia, con le mie pinne e le mie branchie? Morirei!». La girina (quasi ranocchia) sospirò: «Mi ami o non mi ami?». «Certo, che ti amo», sospirò il pesce. «Allora, vieni, no?», concluse la girina.
Un uomo e una donna sedevano presso una finestra che si apriva sulla primavera. Sedevano vicini l'uno all'altra. E la donna disse: «Ti amo. Sei bello, e ricco, e indossi sempre begli abiti». E l'uomo disse: «Ti amo. Sei un pensiero meraviglioso, sei una cosa troppo preziosa per tenerla nella mano, sei una canzone nei miei sogni». Ma la donna distolse il volto, incollerita, e disse: «Lasciami, te ne prego. Non sono un pensiero, e non sono una cosa che passa nei tuoi sogni. Sono una donna. Voglio che mi desideri come moglie, come madre dei bimbi che un giorno avremo». E si separarono. E l'uomo disse: «Ecco che un altro sogno si dissolve in nebbia». E la donna disse: «Che farsene di un uomo che mi trasforma in nebbia e sogno?» (Gibran). | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: RACCONTI EDIFICANTI (SCIPPATI DAL MIO AMICO PRETE..) Mer Set 10, 2008 8:49 pm | |
| MOLTO BELLA MI ERA SFUGGITA SPOSTALA A POESIE DI GIBRAN | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: RACCONTI EDIFICANTI (SCIPPATI DAL MIO AMICO PRETE..) Mer Set 10, 2008 9:24 pm | |
| non è una poesia però... cmq la posto anche li! | |
|
| |
| Titolo: Re: RACCONTI EDIFICANTI (SCIPPATI DAL MIO AMICO PRETE..) Mer Set 10, 2008 9:26 pm | |
| COMUNQUE è MOLTO BELLA :cicina: :cicina: | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: RACCONTI EDIFICANTI (SCIPPATI DAL MIO AMICO PRETE..) Ven Set 19, 2008 2:12 pm | |
| | |
|
| |
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| |
| |
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: RACCONTI EDIFICANTI (SCIPPATI DAL MIO AMICO PRETE..) Ven Set 19, 2008 4:16 pm | |
| Cristià, e tu vuoi andare a capire i misteri della fede? e dai... | |
|
| |
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| |
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: RACCONTI EDIFICANTI (SCIPPATI DAL MIO AMICO PRETE..) Ven Set 19, 2008 9:42 pm | |
| SE SI AMA SI PUò SUPERARE ANCHE LA PROPRIA NATURA | |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RACCONTI EDIFICANTI (SCIPPATI DAL MIO AMICO PRETE..) | |
| |
|
| |