Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 21 DICEMBRE Dom Dic 21, 2008 4:05 am | |
| La Frase del giorno L'eco é spesso più bella che la voce da essa ripetuta (Oscar Wilde) Oggi: domenica 21 dicembre 2008 Il Sole è nel segno del Sagittario fino alle ore 13.05, ora in cui entra in Capricorno: è il solstizio d’inverno. La Luna è calante in Bilancia. E’ il periodo ideale per rendere calda e accogliente la casa, per ricevere gli amici e le persone care, per concedersi un lungo sonno ristoratore e per aumentare i momenti di intimità con la persona amata. San Pietro Canisio, Sacerdote e dottore della Chiesa
| Nimega, 1521 - Friburgo, Svizzera, 21 dicembre 1597 Fu gesuita e fu inviato dall'arcivescovo do Augusta al Concilio di Trento. Fu nominato da Sant'Ignazio primo superiore dell'Ordine nella Germania Superiore e contribuì al risveglio do una nuova autocoscienza fra i cattolici tedeschi. Lottò con tanta grinta contro la debolezza della Chiesa, per migliorarla.
|
| Altri Santi del giorno
|
Salmo responsoriale SAL 88
Canterò per sempre l’amore del Signore. Canterò in eterno l’amore del Signore, di generazione in generazione farò conoscere con la mia bocca la tua fedeltà, perché ho detto: «È un amore edificato per sempre; nel cielo rendi stabile la tua fedeltà».
«Ho stretto un’alleanza con il mio eletto, ho giurato a Davide, mio servo. Stabilirò per sempre la tua discendenza, di generazione in generazione edificherò il tuo trono».
«Egli mi invocherà: “Tu sei mio padre, mio Dio e roccia della mia salvezza”. Gli conserverò sempre il mio amore,
la mia alleanza gli sarà fedele». | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 21 DICEMBRE Dom Dic 21, 2008 5:02 pm | |
| | |
|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: 21 DICEMBRE Dom Dic 21, 2008 8:56 pm | |
| | |
|