benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Titolo: 4 SETTEMBRE Ven Set 04, 2009 2:20 am
1768:
FranCois Rene de Chateaubriand, poeta
2006:
all'età di 44 anni muore Stephen Robert Irwin, documentarista, conosciuto con il soprannome di "The Crocodile Hunter", "il cacciatore di coccodrilli. La morte è avvenuta per attacco cardiaco dopo che Irvin è stato colpito al petto da una razza mentre stava girando uno dei suoi documentari
1666:
Londra Brucia - Continua ad espandersi l'incendio, sempre più spaventosi i danni
2176:
nasce a Nairobi, Kenya, Nyota Uhura , ufficiale delle comunicazioni sulla Enterprise del capitano Kirk
ROMA: Ludi Romani - celebrazioni in onore del dio Giove: tutta la cittadinanza era chiamata a partecipare a festeggiamenti e giochi organizzati dall'ente preposto chiamato curule aedile. I Ludi Romani si svolsero fin dal 366 a.C. e si protraevano dal 4 al 19 Settembre
S. Rosalia S. Bonifacio, S. Caletrico, S. Candida di Napoli, S. Cutberto
Rosalia Deriva dal Germanico Ruzelin , che significava "scudo glorioso". Trasformato dai francesi in Roscelin, fu introdotto in Sicilia dai Normanni. Qui si trasformò nel maschile Rusulinu e nel femminile Rusulina. Ben presto Rusulina divenne Rusulia. Nome diffuso soprattutto nel palermitano per la grandissima popolarità di Santa Rosalia. Onomastico: 4 Settembre
Moglie, marito e figli come meriti li pigli
L'uomo non troverà la pace interiore finché non imparerà ad estendere la propria compassione a tutti gli esseri viventi. [Albert Schweitzer]
Ogni centesimo che guadagno con (il programma) "Cacciatore di Coccodrilli" viene direttamente investito nella conservazione dell'ambiente. Ogni singolo centesimo. [Steve Irwin]
Boicottare porre ostacoli ad una persona o ad un ente, tali da renderne difficoltose o bloccarne completamente le attività.
STORIA: ~ verso la metà del 1800 un conte irlandese assunse un uomo con l'incarico di raccogliere il denaro dovutogli dagli affittuari dei suoi terreni. Gli affittuari dei terreni non ne vollero sapere di pagare all'uomo il dovuto...il nome dell'esattore era Charles C. Boycott
Santa Rosalia, Vergine
Palermo, XII secolo
Le informazioni su di lei sono scarsissime. Nel 1624 si ritenne, di aver ritrovato il suo corpo in una grotta sul monte Pellegrino. Sempre in quell'anno, però, due operai che lavoravano per costruire il convento domenicano di santo Stefano di Quisquina, ritrovarono presso una seconda grotta un'iscrizione latina che diceva: "Io Rosalia Sinibaldi, figlia del Signore delle rose, per amore del mio signore Gesù Cristo ho deciso di abitare in questo antro di Quisquina". Ciò sembrerebbe confermare la tradizione orale che vuole S. Rosalia sia vissuta alla corte della regina Margherita, moglie di Guglielmo I di Sicilia, e che, avuto in dono dalla regina il monte Pellegrino, lo abbia scelto come proprio eremo seguendo l'esempio dei antichi anacoreti.
Video Meteo Oggi
Previsioni meteo per Venerdì 4 Settembre Per Venerdì 4 Settembre i venti più umidi da sud-ovest s'intensificheranno al nord con instabilità diffusa. Temporali tra Val D'Aosta e Piemonte, Liguria di Levante e su tutte le Alpi verso Lombardia e Venezie. Sole e caldo altrove con venti perlopiù sciroccali.
Al nord giornata dal tempo instabile su tutti i rilievi e sulle zone di alta Valpadana con rovesci e temporali localmente anche violenti. Fenomeni al mattino anche su Liguria e Val D'Aosta dove poi migliora. Sole diffuso sull'Emilia Romagna. Meno caldo ove piovoso.
Al centro persiste una certa variabilità dei cieli su Toscana, Umbria e nord Marche con addensamenti segnatamente sull'alta Toscana dove si attendono rovesci o brevi temporali, specie al mattino. Altrove ancora sole e caldo con massime di ben 30-32 °C.
Al sud altra giornata dal tempo stabile con persistenza dei venti sciroccali caldi. Qualche leggera velatura sui litorali al mattino ed in Appennino nel pomeriggio. Temperature massime sopra media con ben 30-32 °C su tutte le regioni, e picchi di 34-35 nelle zone interne tra Puglia e Lucania.
Sulla Sardegna prosegue la fase estiva con cieli sereni e clima caldo ovunque. Temperature massime tra 29 e 31 °C con picchi di 32 nelle zone interne. Una nuova flessione termica generale è attesa nel corso del Week end!
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 4 SETTEMBRE Ven Set 04, 2009 9:50 am
MI SA CHGE OGGI è COME IERI, SE NON PEGGIO....
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
Titolo: Re: 4 SETTEMBRE Ven Set 04, 2009 9:52 am
Gugol ha scritto:
MI SA CHGE OGGI è COME IERI, SE NON PEGGIO....
ufff...non ce la faccio più cò sto caldo....
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 4 SETTEMBRE Ven Set 04, 2009 9:57 am
anch'io!!!!!!!!!!!!!
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :