Scontro tra una Ferrari e una Punto
Muoiono due persone, due in fin di vita
Nell'incidente, avvenuto nel centro di Tivoli, coinvolta anche una motocicletta: gravissimo il conducente
TIVOLI (Roma) - Incidente mortale nel pieno centro di Tivoli, alle porte della Capitale. A scontrarsi una Ferrari, una utilitaria ed una moto di grossa cilindrata. Sabato sera verso le ore 23.00 sulla via Tiburtina, nei pressi della stazione ferroviaria di Tivoli, una Ferrari condotta da M.G., 42enne di Tivoli, mentre percorreva la strada in direzione di marcia Tivoli-Vicovaro, subito dopo una curva, per cause in corso di accertamento, molto probabilmente l'alta velocità, è andata a scontrarsi contro una Fiat Punto, condotta da D.F.M., 21enne di Guidonia, e con una moto Kawasaki Z 750, condotta da B.A.G., 41enne di Tivoli.
DUE MORTI - Il bilancio dell'incidente è tragico, i due conducenti delle autovetture sono morti sul colpo, un passeggero della Punto, 22enne di Vicovaro, e il conducente della moto, hanno riportato lesioni gravi e ora si trovano in pericolo di vita, al Policlino di Roma Umberto I.
I medici del pronto soccorso, a quanto si apprende da fonti ospedaliere, stanno cercando di stabilizzare le condizioni.
«Coma irreversibile» per il motociclista. A dirlo i genitori in attesa al Policlinico Umberto I dove è ricoverato. «È terribile», il dice suo padre venuto questa mattina da Pescara dopo aver saputo dell'incidente stradale. Parenti ed amici del 41enne, di origine abruzzese che lavora alla Pirelli di Tivoli, sono disperati. La moglie, una psicologa che ha uno studio a Roma, secondo quanto riferiscono i parenti, sarebbe stata trasferita all'ospedale Sant'Andrea di Roma.
FERITI - Sempre all'Umberto I sono ricoverati nel reparto di rianimazione un 22enne e una 20enne che si trovavano a bordo della Fiat Punto: entrambi gravi. In macchina con loro c'era anche un'altra 22enne, incinta, che è stata trasferita al reparto di ginecologia dove è intubata. Tutti e quattro, sempre a quanto si apprende, sono in stato di incoscienza. Nell'incidente, è rimasto ferito anche il passeggero della Ferrari, ricoverato all'ospedale di Tivoli.
27 settembre 2009
http://www.corriere.it/