Un dolore increbibile sul fianco destro la scosse da quello stato di ipnosi in cui era caduta involontariamente.
Era la sua amica Alice che le aveva appena pizzicato la gamba per farla rinvenire, visto che non rispondeva più alla sua domanda.
Cosa dicevi? si riscosse immediatamente voltandosi verso di lei con il viso rosso dall'emozione.
- Stavo dicendo che dobbiamo andare a fare il nostro giro in centro, ma se continui a stare qui immobile facciamo notte.
Si certo, si riprese Sara, andiamo. Piacere di averti conosciuto Andrea, ora devo andare, si è fatto veramente tardi, ci vediamo eh?
Certo che ci vediamo, stai sicura e non spendere troppo, mi raccomando!
Ci proverò, rispose Sara con un filo di voce e strattonando la sua amica svoltarono l'angolo così che finalmente cercò di rallentare il respiro per calmarsi.
Ma che ti è successo? Alice la stava guardando con espressione incredula e beffarda notanto di quanto fosse ancora in imbarazzo per l'incontro di prima.
Ma che vuoi che ti dica? e non mi guardare con quella faccia eh? non lo so cosa mi è successo, appena ci capisco qualcosa ti avviso, va bene?
Una fragorosa risata le finì nell'orecchio come uno scroscio d'acqua violento tanto che Sara sobbalzò dallo spavento, ma non riuscì ad arrabbiarsi e soprattutto a trattenersi dal ridere insieme a lei e così proseguirono la strada divertite tra le occhiate interrogative della gente che affollava il centro cittadino.
Dopo avere effettuato lo shopping necessario per la festa di compleanno di quella sera si salutarono questa volta giusto per il tempo di una doccia, e quindi si ritrovarono di nuovo insieme alla porta di casa del festeggiato, che aprì immediatamente al suono del campanello.
Ciao Carlo, eccoci qua, siamo in ritardo? chiese Sara.
Ciao belle, tranquille c'è ancora molta roba da mangiare e da bere, venite.
Ma quanta gente c'è? domandò Sara alla sua amica che stava già scrutando qualcuno di interessante da conoscere.
Veramente tanta, rispose distrattamente Alice, ma di certo c'è qualcuno che ti farà molto piacere vedere.
- Questo è da vedere, rispose ridendo Sara, e chi sarebbe?
Guarda là....
Oddio è Andrea, e già sentì il viso accaldato da una vampata di calore....