Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Crostata M. Braito Lun Feb 16, 2009 11:45 pm | |
| Crostata morbidissima che si scioglie in bocca...facilissima e velocissima.....provatela ne vale la pena. La ricetta è super collaudata è di una mia amica molto brava!
ingredienti
200g di farina 00 170g di zucchero 170g di burro morbido 2uova + 1 tuorlo sbattuti con la forchetta 1 cucchiaio scarso di lievito o di cremor tartaro scorza di limone o rhum un pizzico di sale marmellata 2/3 di barattolo.
mescolare gli ingredienti asciutti,il limone o il rum (1cucchiaio ),le uova e alla fine il burro morbido. Avrete una crema...che dovrà essere spalmata su una teglia di circa 26cm foderata con carta forno. Infornata a 180° per circa 40 minuti ...io dopo 30,ho dovuto coprire la superficie con la carta argentata ...perchè sopra si coloriva troppo Fare la prova stecchino dopo 30 minuti.
P.S. Dopo aver spalmato l'impasto sullo stampo,fare delle fossette con il dorso di un cucchiaio (non troppo profondo,altrimenti vi buca il fondo e perdete la marmellata)e riempite i buchi...sulla superficie deve essere vuotato un vasetto di marmellata...cosi avremo parti più o meno profonde
| |
|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
| Titolo: Re: Crostata M. Braito Mer Feb 18, 2009 8:10 pm | |
| | |
|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |
Pina amico speciale
la dolcezza del forum
| Titolo: Re: Crostata M. Braito Mer Feb 18, 2009 8:27 pm | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Crostata M. Braito | |
| |
|